SANIFICAZIONE
Grazie all’ozono è possibile effettuare la sanificazione e disinfezione senza l’uso di prodotti chimici. Questo gas naturale riconosciuto dal Ministero della Salute come un potente presidio sanificante e disinfettante, è la soluzione più efficace per la disinfezione di ambienti.
Vengono effettuati i test microbiologici per misurare la carica batterica pre e post trattamento e verificare la qualità della sanificazione. Su richiesta anche il test molecolare di rilevazione del covid-19 su superfici. Viene infine rilasciata una certificazione dell’avvenuta sanificazione ad ozono.
LE AZIONI DELL’OZONO
- SANIFICA gli ambienti.
- RIMUOVE gli odori.
- ELIMINA batteri, funghi e muffe.
- INATTIVA i virus.
- ALLONTANA gli insetti.
- SCOMPONE la materia organica.
- PRECIPITA metalli, calcio, magnesio e arsenico.
- IGIENIZZA indumenti e calzature.
I tecnici esperti intervengono in tutta Italia e all’estero, con trattamenti di sanificazione, igienizzazione e disinfezione.
La nostra azienda è consorziata al Centro di Ricerche Sannio Tech.
In partnership con Tecno Bios srl., ente accreditato dal Ministero dell’Ambiente per condurre test batteriologici e sierologici.
Effettuiamo rilevazioni attraverso tamponi micro- biologici per misurare la carica batterica pre e post trattamento e verificare la qualità della sanificazione.
SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI
L’azione dell’Ozono sanifica l’aria dagli agenti patogeni quali i batteri e le muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, e i virus, sui quali agisce mediante inattivazione.
La sanificazione si esercita anche sulle superfici tessili, quali tappeti, moquette, divani etc. e sugli oggetti presenti nell’area trattata.
DEODORAZIONE DEGLI AMBIENTI
L’Ozono permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l’odore di fumo e l’odore di cucina.
L’Ozono non copre gli odori, ma li elimina totalmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.
DISINFESTAZIONE - PURIFICAZIONE ACQUA
L’Ozono è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile, per il risciacquo dei contenitori alimentari e dei contenitori delle bevande.
L’Ozono scompone la materia organica, precipita i metalli e l’arsenico ed elimina batteri, funghi e muffe.
L’Ozono non altera il gusto dell’acqua.
DISINFESTAZIONE E CONSERVAZIONE
L’utilizzo dell’Ozono all’interno degli ambienti allontana gli insetti: forbicine, mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, tarli, zecche, cimici, formiche, ragni, tafani, tarme.
L’Ozono permette di allungare i tempi di conservazione del cibo senza lasciare residui e senza alterare il gusto degli alimenti, in quanto elimina batteri e microrganismi responsabili della rapida degradazione del cibo.