RACCONTA LA STORIA DEL TUE EVENTO ATTRAVERSO UN PROFUMO

Il profumo ha un potere sorprendente: scatena intense tempeste di emozioni senza chiederne il permesso. Associare il tuo evento a una profumazione che parli del tuo brand ti permette di trasformarlo in un’inebriante percezione multisensoriale.

La profumazione è il nuovo elemento essenziale del branding di un evento.

Con la progettazione di un profumo su misura dedicato all’evento, il processo creativo non si limita ad essere una semplice espressione visiva ma coinvolge tutti e 5 i sensi, compreso l’olfatto. Il Signature Scent è davvero pensato per l’occasione. Questo lo rende ancora più speciale.

Il profumo di un evento è essenziale, irresistibile ed evidente. Annulla la distanza tra tempo e spazio, trasmette ricordi legati al Brand e all’Evento.

Questo grazie al collegamento diretto tra l’olfatto e il sistema limbico, l’area del cervello che, insieme all’ipotalamo, regola la sfera emotiva e consente alle percezioni olfattive di rimanere inconsce.

Cosa resto dopo un evento ?

Ricordi che sfumano nel tempo, immagini, musica, luci, sensazioni, incontri.

Ma anche l’odore dell’esclusivo profumo d’ambiente che abbraccia lo spazio dell’evento, che ti riporta indietro nel tempo e ti fa rivivere le sensazioni e le emozioni dell’evento vissuto.

Per l’organizzazione di un evento di un brand di lusso ogni piccolo dettaglio è curato con attenzione. Il dettaglio più importante per rendere memorabile un evento è il PROFUMO. E’ l’investimento “invisibile” di cui il tuo evento potrebbe aver bisogno.

IMMAGINA IL PROFUMO DEL TUO PROSSIMO EVENTO

Quando pensi alla fragranza d’ambiente pensala negli stessi termini in cui pensi al tuo guardaroba. Proprio come esistono abiti diversi per occasioni diverse, dovresti anche avere un profumo adatto al tuo prossimo evento, fiera, sfilata di moda o esposizione.

Il tuo profumo può catturare l’attenzione del tuo pubblico e creare uno scenario olfattivo inimitabile e universalmente comprensibile.

Ad esempio, nel caso di una sfilata di moda, si può progettare lo scenario olfattivo personalizzato concentrandosi sugli elementi chiave della collezione, per accentuarli attraverso il profumo. Oppure quando si lancia un nuovo prodotto durante un evento o una fiera, un profumo personalizzato diffuso nello spazio aiuta a comunicare ulteriormente la visione del marchio e gli elementi chiave del prodotto presentato.

OLFATTO: IL SENSO DELL’IMMAGINAZIONE

Per quanto potente possa essere, l’olfatto è spesso il più trascurato dei nostri sensi. Ricerchiamo la bellezza visiva e ci prendiamo cura di organizzare i nostri spazi aziendali in modo che soddisfi la vista. Cerchiamo nuova musica da suonare. Non pensiamo mai all’implementazione o all’arricchimento olfattivo in uno spazio per eventi.

Diversi scrittori hanno definito l’olfatto “il senso dell’immaginazione”, perchè nessun senso ha un potere di suggestione così forte, il potere di evocare ricordi antichi con un riverbero emotivo più ampio e profondo.

Il profumo ci raggiunge in modi che sfuggono alla vista ed al suono ma evocano l’immaginazione in tutta la sua sensualità, svelando mondi nascosti. Un soffio di una fragranza particolare o familiare ci trasporta in un viaggio di ricordi che affiorano.

VANTAGGI

  • Rendi il tuo evento un’esperienza emozionale
  • Trasmetti i tuoi valori, evocando sensazioni piacevoli
  • Aumenta la percezione positiva del tuo marchio
  • Distinguiti tra i competitors per innovatività
  • Amplia il concetto stesso di evento

SERVIZI ATTIVI

  • Noleggio di diffusori stand-alone
  • Creazione di una collezione in private-label o in co-branding

In un mondo in cui tutti vivono e si identificano attraverso le esperienze digitali, i marchi hanno sviluppato profumi delicati, unici e dedicati per il proprio marchio.

L’esperienza del brand deve essere memorabile!





Contattaci per approfondire!


    x
    Lovs beauty

    Grazie di esserti iscritto alla nostra newsletter!